Persunit

Condividi Le Migliori Idee Per I Contenuti Di Nozze

Tendenze dei mobili per la casa per il 2023

Tendenze dei mobili per la casa per il 2023

tendenze mobili per la casa 2023

Le tendenze dell’interior design sono in continua evoluzione, quindi è importante rimanere al passo con gli ultimi stili prima di iniziare a progettare la tua prossima casa. Se stai cercando di dare al tuo spazio un aggiornamento fresco e di tendenza, dai un’occhiata a queste cinque tendenze popolari dell’arredamento per la casa per il 2023:

Biofilia

Mentre gli amanti della natura continuano a cercare modi per incorporare i loro elementi naturali preferiti nelle loro case, questa è una tendenza che rimarrà nel 2023. Pezzi in legno dal vivo, piante da interno e finiture in pietra naturale aggiungono un senso di profondità e interesse ad uno spazio.

Cucine bianche

Sebbene i mobili bianchi siano stati popolari in diversi momenti negli ultimi anni, questa è una tendenza che sta tornando alla grande nel 2023. Una tavolozza bianca pulita e monocromatica funziona bene in una cucina in stile moderno o contemporaneo, ma può anche essere facilmente adattata per adattarsi un’estetica cottagecore aggiungendo alzatine a motivi geometrici e altri pezzi d’accento.

Motivi geometrici

Un’altra grande tendenza dell’home decor per il 2023 sono le stampe geometriche. Questo motivo si vede spesso sui rivestimenti dei mobili, ma può essere utilizzato anche per decorare pareti e tappeti. È un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore e una dichiarazione di design audace a qualsiasi stanza.

Colori caldi

Molti proprietari di case si stanno allontanando dai grigi chiari e optano per toni più caldi, come il cammello o l’avorio, secondo Annie Elliott di Annie Elliot Design. Dice che i toni più caldi “stanno davvero iniziando a evocare calore, il che è davvero una buona cosa in un mondo in cui stiamo tutti combattendo contro il freddo”.

Cuscini

Questa è un’altra tendenza dell’arredamento per la casa che sarà calda per l’anno a venire. Ott afferma che i cuscini dai colori vivaci sono una grande tendenza per il 2023, con sfumature di magenta, viola, arancione e ruggine che funzionano bene con i neutri più calmi. Suggerisce di abbinare un cuscino fantasia color ruggine con un morbido blu uovo d’anatra, salvia o grigio acciaio per creare uno spazio rilassante.

Texture e motivo

Questa tendenza dell’arredamento per la casa per il 2023 è incentrata sulla trama, con il rattan al centro dell’attenzione dei designer. Dickson osserva che il rattan è particolarmente popolare nelle sale da pranzo, in quanto conferisce alla stanza “un’atmosfera calda e rustica”.

Vintage e upcycling

Poiché sempre più persone sono preoccupate per il loro impatto sull’ambiente, questa tendenza dell’arredamento per la casa per il 2023 sarà una scelta popolare. È anche un ottimo modo per risparmiare sui nuovi elementi di arredo senza sacrificare lo stile.

Che si tratti di mobili vintage o pezzi decorativi realizzati con materiali naturali, i negozi di seconda mano e i mercatini dell’antiquariato sono luoghi ideali per trovare oggetti eleganti ed etici. Puoi persino trovare pezzi d’accento unici, come una bellissima lampada da tavolo in legno o un orologio vintage, che si adattano all’arredamento generale della tua casa.

Gli oggetti riciclati e riproposti sono sempre di moda, ma la chiave è usarli in un modo che faccia la differenza nella tua casa e non sminuisca il tema o l’atmosfera dello spazio. Ad esempio, puoi creare una cucina in stile rustico utilizzando ante di fienile recuperate per gli armadi e un’isola di legno di recupero con dettagli in beadboard.

Next Post

Come acquistare lampadari a Pottery Barn

Sab Apr 8 , 2023
I lampadari sono un’aggiunta essenziale a qualsiasi casa e Pottery Barn ha una vasta selezione di stili che si adattano a qualsiasi design. Puoi trovare lampadari tradizionali per uno spazio ispirato alla fattoria, lampadari in cristallo glam per un’elegante camera da letto o luci in metallo di ispirazione industriale per una cucina rustica. Scegli uno […]

Elenco consigliato