Persunit

Condividi Le Migliori Idee Per I Contenuti Di Nozze

Come rivestire una sedia

Come rivestire una sedia

rivestimento sedia

La tappezzeria della sedia è un modo economico per aggiornare un mobile vecchio e obsoleto. Mentre il processo di tappezzeria può essere laborioso, offre anche una varietà di opzioni decorative e conferisce ai mobili un aspetto complessivamente nuovo.

Il primo passo per rifoderare è rimuovere il rivestimento originale dalla sedia. Fotografa il sedile e il resto della sedia come riferimento durante il progetto e assicurati di prendere anche le misure. Quindi, vai al negozio di tessuti e scegli una tonalità di colore coordinata.

Un campione di tessuto per il rivestimento è di solito la rappresentazione più accurata di come sarà la sedia dopo essere stata rifoderata. Controlla il campione per la valutazione Wyzenbeek, o numero di sfregamenti, per determinare la quantità di usura a cui il tessuto può resistere prima che inizi a mostrare segni di danneggiamento.

È possibile trovare un’ampia gamma di tessuti sintetici da utilizzare nel rivestimento delle sedie. L’opzione migliore è quella che è abbastanza resistente da resistere all’usura di animali domestici, bambini e sporcizia. Alcune opzioni includono poliestere, acrilico, vinile, olefina ed ecopelle.

Se non sei sicuro del tipo di tessuto da utilizzare, chiedi un preventivo a un professionista. Ciò ti garantirà di ottenere il miglior tessuto a un prezzo che funzioni con il tuo budget.

La tappezzeria può essere un divertente progetto fai-da-te, ma è anche un progetto lungo e difficile che dovrebbe essere svolto da un professionista. Se non ti senti a tuo agio con il processo, è importante trovare un negozio di tappezzeria affidabile nella tua zona e chiedere un preventivo.

Una volta scelto un tessuto, portalo a casa e accostalo al mobile esistente per vedere se si abbina. Se il campione non corrisponde, considera di ordinare un bullone più grande per coprire tutta la superficie di seduta.

Prima di iniziare il processo di rifacimento, è importante avere tutti gli strumenti e i materiali pronti. Averli a portata di mano renderà più facile rimanere organizzati e tenere traccia del lavoro.

Inizia a rimuovere il vecchio tessuto togliendolo dalla sedia, lavorando dalla parte anteriore a quella posteriore e di nuovo ai lati. Assicurati di etichettare i pezzi in modo da poterli rimontare in seguito.

Potrebbe essere necessario tagliare i vecchi pezzi di tessuto in pezzi più piccoli prima di rivestire la sedia. Questi pezzi vengono poi utilizzati come modello per il nuovo tessuto.

Se stai rifoderando una sedia con angoli arrotondati, ti consigliamo di piegare il tessuto su ogni angolo per assicurarti che i bordi del materiale siano piatti e lisci. Ciò renderà la sedia più comoda e le conferirà un aspetto rifinito e levigato.

Una volta completata la tappezzeria, aggiungi eventuali dettagli speciali che potresti aver scelto. Puoi usare un bottone per legare insieme la tappezzeria o un rivestimento per nascondere i punti metallici esposti. Puoi anche acquistare un rivestimento prefabbricato come cordoncino o cordoncino, oppure puoi creare il tuo cordoncino a doppio guardolo.

Che tu stia rifoderando una sedia più vecchia o un pezzo contemporaneo, segui questi suggerimenti per ottenere i migliori risultati. Un po’ di preparazione e pianificazione possono fare molto per ottenere risultati belli e di alta qualità che dureranno per gli anni a venire.

Next Post

Tendenze dei mobili per la casa per il 2023

Dom Mar 26 , 2023
Le tendenze dell’interior design sono in continua evoluzione, quindi è importante rimanere al passo con gli ultimi stili prima di iniziare a progettare la tua prossima casa. Se stai cercando di dare al tuo spazio un aggiornamento fresco e di tendenza, dai un’occhiata a queste cinque tendenze popolari dell’arredamento per la casa per il 2023: […]

Elenco consigliato