Persunit

Condividi Le Migliori Idee Per I Contenuti Di Nozze

Come modellare una lampada da terra

Come modellare una lampada da terra

terra per lampada

Una lampada da terra può essere un elegante centrotavola in un soggiorno o il coronamento di una camera da letto. Può anche fungere da cavallo di battaglia, fornendo luce di lettura direzionale o illuminazione generale (ambientale). Indipendentemente da dove vuoi che vada il tuo, il primo passo è scoprire che tipo di stile stai cercando. Ci sono molte opzioni, da una scoperta di Anthropologie ricoperta di velluto color muschio a una tonalità di globo di vetro ispirata alla metà del secolo. “Ci sono molti modi per modellare una lampada da terra”, afferma Cheri Etchelecu, un designer di interni con sede a Dallas a cui piace questo di Koncept perché ha un aspetto elegante e minimalista che si adatta a qualsiasi schema di design moderno.

L’altezza di una lampada è un altro fattore importante da considerare quando si sceglie quella giusta. Idealmente, dovrebbe essere all’altezza degli occhi quando sei seduto su una sedia o un divano. Ma ciò non significa che non puoi optare per una versione più alta, che potrebbe essere appropriata in un angolo o inarcata su un’area salotto più ampia. Tieni presente che una lampada più alta potrebbe essere più difficile da vedere da lontano o potrebbe bloccare la vista di altri mobili, quindi assicurati di testare lo spazio prima di effettuare un acquisto.

Un’altra considerazione è quale tipo di materiale di base preferisci per una lampada da terra. Metallo, legno, marmo e carta sono tutti materiali comuni tra cui scegliere e ognuno può conferire all’apparecchio un’estetica diversa. Ad esempio, un torchiere in metallo, che presenta un raggio di luce verticale che può essere puntato in qualsiasi direzione, tende ad avere un aspetto più industriale rispetto a un modello in legno, che potrebbe sentirsi più a suo agio in un layout casual contemporaneo o di transizione. Zannee

Alcune lampade da terra sono realizzate con bracci multipli che possono essere regolati in un modo pazzesco simile a un polipo per uno stile più decorativo o per fornire un’illuminazione ambientale generale. Queste sono talvolta chiamate lampade a ragno o lampade da terra a più bracci e si trovano spesso nelle camere da letto. Altri potrebbero avere un solo braccio che può essere diretto in una certa direzione o addirittura essere spento se si desidera un’illuminazione delle attività più mirata.

È anche importante decidere come utilizzerai la tua lampada da terra. Ci sono catene di trazione, interruttori rotanti e controlli touch da considerare, e ognuno ha i suoi pro e contro. Ad esempio, una catenella è facile da usare ma può diventare problematica se in casa ci sono bambini o animali domestici che potrebbero accidentalmente accenderla. Un interruttore rotante è robusto ma può essere più difficile da raggiungere e una lampada a sfioramento può essere difficile da controllare quando non ci si trova direttamente di fronte.

Certo, puoi sempre andare anche con una classica lampada da terra ad arco. Per un design senza tempo che sembra altrettanto buono in un layout tradizionale come in uno più moderno, una base in legno di gomma chiaro e una tonalità sfumata di funghi sono un’opzione accattivante. Come bonus, è facile per gli occhi e si fonde bene con gli schemi di arredamento costieri, cali-cool e di transizione.

Next Post

Idee per lampade da parete fai da te

Ven Ago 25 , 2023
Le lampade da parete sono un ottimo modo per aggiungere luce a una stanza senza occupare spazio prezioso sul tavolo. Sono inoltre disponibili in molte forme, dimensioni e stili per adattarsi ad ogni arredamento. Puoi abbellire un apparecchio semplice aggiungendo paralumi rimovibili oppure puoi creare una nuova lampada da zero. Che tu stia cercando ispirazione […]

Elenco consigliato